Gli antesignani degli attuali gestionali immobiliari sono nati tra la fine degli anni 80’ e l’inizio dei 90’; naturalmente non erano su piattaforma internet e venivano utilizzati quasi esclusivamente per gestire gruppi di agenzie o comunque agenzie immobiliari molto strutturate. Le funzioni principali erano: la gestione dell’agenda dell’agenzia, la compilazione e stampa delle schede immobile, la compilazione e stampa delle schede richieste, la gestione delle offerte tra le varie agenzie di un gruppo e/o agenti della stessa agenzia, la creazione automatica e stampa dei cartelli vendesi e affittasi da mettere nella vetrina dell’agenzia e quelli da porre sull'immobile, la gestione degli annunci che venivano trasmessi alle testate cartacee e, rivoluzionaria per l'epoca, l’incrocio automatico tra le offerte immobiliari e le richieste. Tale incrocio ovviamente non prevedeva alcun invio automatico di e-mail ma produceva soltanto una lista di contatti, a cui l'agente immobiliare doveva telefonare, con associati i dati degli immobili da proporre a ciascun richiedente.

Oggi i gestionali immobiliari sono online e sono divenuti utili per tutti, grazie alla funzione, quasi sempre presente, di invio simultaneo degli annunci a più portali immobiliari. Infatti se originariamente il gestionale immobiliare era oneroso (sia in termini di costo che di tempo per utilizzarlo) per le singole agenzie e soprattutto per quelle formate da una persona o poco più, adesso sono proprio queste a trarne più beneficio, perché possono inserire ogni annuncio immobiliare una sola volta e averlo pubblicato in poco tempo su decine di portali e talvolta anche sul sito dell’agenzia stessa. Noi del Gruppo Treì abbiamo subito compreso l’utilità di questo strumento e iniziato a collaborare fin dal 2007 con le aziende più attrezzate che via via sono entrate in questo mercato, proponendo la migliore qualità per questo servizio.

Oggi tutti i portali del nostro network: CercaImmobili.it, Commerciali.it, CasedaAffittare.it,Trei.it, Treisoluzioni.it, sono collegati ai principali gestionali immobiliari e servizi di multiposting per la pubblicazione degli annunci e la loro gestione. Di seguito ne trovate l'elenco, per ciascun gestionale (o servizio di multiposting) trovate il link al rispettivo sito e, se fornita dal gestionale stesso, una breve descrizione.

AgestaNET è il gestionale immobiliare online, completo, professionale e intuitivo, progettato da RisorseImmobiliari.it, per la completa e rapida gestione di tutte le problematiche connesse all'attività immobiliare. Grazie alla sua Piattaforma MLS integrata, di condivisione immobili e richieste, AgestaNET, favorisce la collaborazione tra operatori immobiliari siano essi agenzie immobiliari indipendenti o affiliate in associazioni o franchising.

Gestionale Immobiliare nasce su precise indicazioni delle agenzie immobiliari, che grazie alla loro pluriennale esperienza nel mercato immobiliare e nella gestione dell'agenzia immobiliare stessa, hanno contribuito dal 2007 a migliorare lo sviluppo del software gestionale immobiliare. In questo modo, si è reso Gestionale Immobiliare un perfetto strumento di lavoro per tutte le agenzie immobiliari. il software GestionaleImmobiliare.it è ricco di importanti funzionalità:- La gestione completa dei clienti- La gestione completa degli immobili - Incroci automatici tra le preferenze dei clienti e le informazioni degli immobili- Un programma per creare delle planimetrie arredate- Area statistiche- Geolocalizzazione degli immobili, delle richieste e dei punti di interesse sulla mappa. Gestionale Immobiliare è innovativo, facile, intuitivo ed economico.

ImmobilClick è il primo software di multinvio nato in Italia. Di facile utilizzo e intuitivo permette all'agenzia di pubblicare i propri immobili su oltre 70 portali italiani, oltre 100 portali stranieri (grazie alla collaborazione con un partner internazionale) e directory immobiliari con un semplice e unico click.

Kiwi On line Gestionale Immobiliare è il gestionale per l’agenzia immobiliare moderna che vuole avere sotto controllo tutti i flussi di gestione, dall’acquisizione all’appuntamento. Automatizzando tutti i processi ripetitivi, grazie a Kiwi immobiliare, l’agente immobiliare avrà più tempo per dedicarsi alla sua principale attività: Vendere e Affittare immobili. Kiwi fornisce anche il servizio di multi-invio degli annunci attraverso la piattaforma di 1ClickAnnunci.

Miogest Con soli 300,00 euro + iva pagabili in tre rate, ​Miogest.com gestisce totalmente la Tua Agenzia perché è pensato da Agenti Immobiliari come te! Facile, Sicuro, Immediato. Infinito in tutto: infiniti utenti accreditabili al costo della licenza, infiniti annunci, infiniti allegati. Infiniti aggiornamenti. Miogest.com Ti fa risparmiare centinaia di ore lavorative e tutto in pochi click. Quotidianamente esporta e mantiene aggiornati i principali portali tra cui: casa.it, immobiliare.it, ebayannunci.it, idealista.it, secondamano.it e decine di altri. Miogest.com tiene aggiornato il Tuo sito web. Collaborazione diretta e attiva per migliaia di immobili e richieste in tutta Italia. Miogest.com crea collaborazione solo con chi vuoi Tu e come vuoi Tu, con il Tuo gruppo di lavoro o con la Tua associazione di categoria.

AGIM Real Estate Solutions non a caso. E non a caso AGIM da sempre è partner delle aziende che operano nel mercato immobiliare. Abbiamo scelto di rivolgerci al settore immobiliare e turistico, acquisendo negli anni quell’esperienza che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento per i nostri Clienti, che vanno dalle agenzie immobiliari autonome ai gruppi in franchising, ai consorzi. La politica aziendale di AGIM è orientata a fornire una soluzione a 360 gradi. Non solo il semplice software di gestione, ma anche una globalità di servizi correlati ad essi, e sopratutto una qualificata attività di assistenza tecnica. L’obiettivo primario di AGIM è facilitare l’approccio della propria Clientela a tecnologie sviluppate prevalentemente in ambito web, affiancando l’Azienda con tutto il supporto tecnico necessario.